uscite didattiche

Scuola Primaria di Marcallo con Casone

anno scolastico - 2019/2020

Nel corso dell’anno scolastico, in relazione alla programmazione, i docenti stendono un "Piano delle visite guidate e dei viaggi d'istruzione" in cui indicano le mete ed il calendario delle uscite che le classi effettueranno. Il Piano può prevedere visite a musei e a città d'arte, partecipazione a concerti e spettacoli teatrali e musicali, escursioni guidate in ambienti naturali del territorio.

Tali iniziative hanno il compito di arricchire le conoscenze attraverso il contatto con altre realtà, favorire il consolidamento della lingua straniera e rappresentano un'esperienza di socializzazione al di fuori dell'ambiente scolastico.

classi meta durata periodo
prime A - B - C Cascina agriturismo Murnee - Busto Garolfo intera giornata 08 aprile 2020
seconde A - B - C Cascina agriturismo Murnee - Busto Garolfo intera giornata 18 ottobre 2019
terze A - B - C Parco delle fiabe - Gropparello intera giornata 27 settembre 2019