Tu sei qui

DONACIBO 2021

logo donacibo

 

 

Il Banco di Solidarietà di Magenta in collaborazione con la Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà anche quest’anno, più che mai, propone dal 10 al 20 maggio 2021 nelle scuole il DONACIBO.

Perché fate questa cosa che chiamate "Caritativa"?
"E' l'attività che più aiuta l'uomo a svuotare se stesso da sè, facendo posto nel proprio cuore a un'altra cosa che non sia lui stesso...
La Caritativa è ciò che permette di spostare il proprio io fuori da se stesso lasciando aperta la finestra perché entri aria fresca e la gioia di vivere in un altro modo, perché penetri il sole...
Una sciocchezza così piccola e insignificante come dare un euro a un povero o chiedergli come si chiama o dargli un panino o semplicemente stare un po' con lui può smuovere il tuo cuore di pietra e tirartelo fuori dalla tristezza del vivere."
E’ un momento altamente educativo dove, attraverso un gesto semplice come la raccolta di cibo, ragazzi e adulti vivono un’esperienza significativa di come donando qualcosa si è più lieti poiché si inizia a scoprire che siamo prima di tutto noi oggetto di un “grande dono”
da "L'abbraccio" un testo di M. Azurmendi 

 

Nei giorni dal 10 al 14 maggio si raccoglieranno i seguenti generi alimentari
PELATI, LEGUMI, TONNO, CARNE IN SCATOLA, LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE, OLIO, ZUCCHERO, RISO, PASTA, BISCOTTI .

AllegatoDimensione
Icona del PDFvolantino_donacibo_2021178.56 KB