Google Workspace

Il nostro Istituto, secondo quanto previsto dal Dpcm dell’8 marzo 2020, ha attivato GSuite for Education, ora Google Workspace, quale modalità di Didattica a Distanza e di Didattica Digitale Integrata.
La suite comprende i servizi base: Gmail, Drive, Calendar, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Meet, Classroom e alcuni servizi aggiuntivi come Youtube e Maps che potranno eventualmente essere implementati in caso di necessità.

In accordo con le linee guida del Piano Nazionale per Scuola Digitale, il nostro Istituto ha creato un dominio @icmarcallo.it associato alla piattaforma G Workspace for Education con la quale si garantisce totale protezione della privacy.

Previa autorizzazione dei genitori tramite sottoscrizione del modulo di consenso, tutti gli studenti riceveranno un account personale con nome utente e password (da rigenerare in modo personalizzato al primo accesso) che permetterà loro di usufruire del servizio fino al termine del percorso scolastico nel nostro Istituto Comprensivo.

Si allegano una guida introduttiva all’uso di G Workspace realizzata dall’Equipe Formativa Territoriale e i documenti cartacei utili per la creazione dell’account studente.