Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Giornata mondiale dell'alimentazione 2018

GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE

Anche quest'anno la nostra scuola ha accolto l'invito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, a partecipare alla Giornata mondiale dell’alimentazione 2018, prevista per il giorno 16 ottobre, così come raccomandato dall’Organizzazione delle nazioni unite per l’alimentazione e l’agricoltura - FAO, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame e della malnutrizione.

Abbiamo deciso di incentrare la giornata sull'importanza che frutta e verdura hanno nella nostra dieta, al fine di spingere i nostri alunni ad un maggiore consumo di questi sani alimenti.

Assegnando come titolo dell'iniziativa "MelaMangio", ogni nostro alunno ha realizzato una simpatica e colorata mela di plastica, utilizzando fondi di bottiglie di plastica colorata.



Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai, Anna Gloria Berra e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.