Giornata mondiale dell'alimentazione 2018

GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE

Anche quest'anno la nostra scuola ha accolto l'invito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, a partecipare alla Giornata mondiale dell’alimentazione 2018, prevista per il giorno 16 ottobre, così come raccomandato dall’Organizzazione delle nazioni unite per l’alimentazione e l’agricoltura - FAO, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame e della malnutrizione.

Abbiamo deciso di incentrare la giornata sull'importanza che frutta e verdura hanno nella nostra dieta, al fine di spingere i nostri alunni ad un maggiore consumo di questi sani alimenti.

Assegnando come titolo dell'iniziativa "MelaMangio", ogni nostro alunno ha realizzato una simpatica e colorata mela di plastica, utilizzando fondi di bottiglie di plastica colorata.